Vorremmo parlarvi della Poliurea

Vorremmo parlarvi della Poliurea


“Una delle attività quotidiane riscontrate nella nostro progresso lavorativo, nel campo edile, riguarda sempre l’ impermeabilizzazioni delle coperture sia di nuova generazione sia quelle datate.

Per questo tipo di lavorazione ci sono molteplici modi di intervento e risoluzione: come ad esempio quello tradizionale (con la demolizione delle vecchie guaine compresi gli onerosi costi di smaltimento).

Come quello di guaine doppio strato con finitura goffrata (con delle lamine in superficie in alluminio) che permettono una durata maggiore all ‘usura nel tempo , ma con le stesse modalità di un intervento tradizionale

Senza dimenticare guaine liquide piuttosto che armate ecc.. Tutte le metodologie in questione hanno i loro pregi e difetti, ma cercando di suggerire il prodotto tecnologicamente all’avanguardia vorremmo parlarvi della poliurea.

Cosa è la poliurea?

La poliurea è una membrana poliuretanica a rapida essiccazione (pensate che in circa 10 secondi diventa calpestabile) data a spruzzo con dei macchinari appositi e da ditte specializzate nel settore come la Unitec srl , nostra storica partner lavorativa (abbiamo impermeabilizzato circa 20.000 mq dello stadio San Siro di Milano, la cattedrale del calcio italiano).

Il suo campo di applicazione è praticamente infinito e cioè su tutti i supporti ( pavimentazioni , muri , pareti .. Ecc… ) e soprattutto sulle guaine , dimostrando una elevata resistenza elastica ed impermeabilizzante che vi farebbe risparmiare tutta una serie di onerosi costi di demolizioni e smaltimenti .

Non e’ tutto, poichè , posatori come la unitec , vi rilasceranno a fine dei lavori non solo le certificazioni dovute ma soprattutto delle garanzie assicurative ( postume ) decennali che copriranno qualsiasi tipo di intervento postumo nei 10 anni successivi !!